Case Study
scroll down
Case Study
Servizi Svolti
Sito Cliente
Che cosa è il franchising Agricolo?
Il progetto COBI Farm® nasce dall’incontro tra due realtà complementari Agricoltura e comunicazione.
Il Franchising Agricolo rappresenta una particolare declinazione del tradizionale franchising, che vede un’azienda agricola centrale fungere da capofila nell’apertura di nuovi punti vendita a marchio, gestiti da imprenditori locali. A differenza di altre forme di franchising, dove il focus potrebbe essere su prodotti standardizzati o servizi, il Franchising Agricolo si concentra sull’utilizzo di prodotti agricoli selezionati da altre aziende agricole del territorio. Questa peculiarità offre ai clienti finali un’esperienza unica, mettendo in evidenza la provenienza locale e la qualità dei prodotti offerti.
Il Franchising Agricolo rappresenta un’opportunità intrigante nel settore agricolo, combinando i vantaggi del franchising con la genuinità dei prodotti locali. Grazie a una strategia incentrata sulla fornitura di prodotti agricoli attraverso un’app dedicata, l’iniziativa promette di offrire freschezza, convenienza e qualità ai clienti. Con un investimento iniziale ridotto e una gestione degli utili mensili senza commissioni, il Franchising Agricolo si propone di coinvolgere aspiranti imprenditori, offrendo loro l’opportunità di trasformare la passione per il cibo di qualità in una redditizia attività commerciale. Il Franchising Agricolo, dunque, potrebbe rappresentare una via promettente per gli imprenditori agricoli di successo.
Chi è Agricobi®?
Agricobi® come sinonimo di “filiera corta” è il brand del franchising, voluto e creato da Erik Besso e famiglia nel 2016. Imprenditore giovane ma con una propensione all’innovazione e a creare ibridi tra varie realtà potenzialmente non affini per creare qualcosa di nuovo, interessante e sostenibile.
Quindi Agricobi® è una dimensione in cui mangiare sano è sinonimo di un’educazione alimentare sostenibile, eticamente corretta, nutrizionalmente sicura e conveniente.
All’interno di ogni punto vendita della rete si trova come prodotti:
frutta e verdura e altri prodotti agricoli o provenienti da aziende artigiane e italiane come latte, formaggi, uova, vino, birre, salumi, confetture, miele, riso, olio, biscotti, quarta gamma e conserve. Il tutto rigorosamente e stagionalmente agricolo.
Come servizi invece:
Consegna a domicilio e take away.
Il tutto con costanti omaggi e raccolta punti che permettono di risparmiare sulla spesa alimentare.
Per Franchising COBI-Farm® e Agricobi® abbiamo realizzato:
Ulteriori Case Studies di successo
In TRIGLOO® abbiamo maturato esperienza in una vasta gamma di settori e creiamo soluzioni mirate che rispondono alle esigenze specifiche del mercato di riferimento e a seconda di quello che sia l’obbiettivo del Cliente
Lavoriamo a stretto contatto con i Clienti, condividendo idee e feedback in ogni fase per raggiungere obiettivi comuni e il raggiungimento del posizionamento voluto.