Case Study
scroll down
Case Study
Servizi Svolti
Sito Cliente
La Valle Miglioretti
Le colline si estendono tra Chieri e Pino torinese, lungo il rio di Valle Gola affluente destro del Tepice e comprende gli agglomerati urbani di Tetti Miglioretti e Menzio. Prende il nome dalle famiglie che hanno posseduto il numero maggiore di quelle terre che hanno abitato.
Da sempre tale Valle, costituita da dolci colline, è conosciuta per il suo clima ideale per la coltivazione di frutta e vigneti, tra cui i secolari frutteti di ciliegie e mele autoctone.
Guardate il video sul sito di Agricola Miglioretti per darvi una idea ella bellezza del territorio.
Chi è Emanuele Miglioretti?
Emanuele, dopo la laurea in architettura e diverse esperienze all’estero, con la famiglia si dedica con passione alle terre che fin dal 1929 sono di proprietà dei Miglioretti. In breve tempo aggiunge altri terreni, portando l’azienda agricola all’attuale estensione di 13 ettari (130.000 metri quadrati).
Inizia a diversificare le sue coltivazioni con viti e i suoi famosi ciliegi, mirtilli, albicocchi, fichi, noccioli, ramasin, peri, peschi e verdura di stagione, pomodori datterini, insalate e piante aromatiche in serra.
Questo diventa il suo modo di preservare i gusti antichi e naturali a lui così cari. Da un lato la produzione di prodotti freschi, sani, vivi, genuini, nei quali ritrovare la stagionalità della terra e dall’altro la trasformazione degli stessi prodotti.
Riesce poi a commercializzare i suoi prodotti trasformati in diverse parti del mondo.
Ulteriori Case Studies di successo
In TRIGLOO® abbiamo maturato esperienza in una vasta gamma di settori e creiamo soluzioni mirate che rispondono alle esigenze specifiche del mercato di riferimento e a seconda di quello che sia l’obbiettivo del Cliente
Lavoriamo a stretto contatto con i Clienti, condividendo idee e feedback in ogni fase per raggiungere obiettivi comuni e il raggiungimento del posizionamento voluto.